VISITA PASTORALE DI MONS. ROBERTO FILIPPINI ALLA PARROCCHIA
DEI SS. PIETRO AP. E MARCO EV. IN PIEVE A NIEVOLE
7 gennaio - 16 gennaio 2022

Il vescovo Roberto, con la sua Visita pastorale alla diocesi di Pescia, desidera essere presente nelle comunità per offrire uno spazio di riflessione anzitutto sul rinnovamento della pastorale, ma anche per trovare un modo rinnovato e adeguato al tempo presente di essere comunità di battezzati nel mondo.

Il senso, la motivazione e lo stile della Visita le dà il vescovo nella sua Lettera alla diocesi. Lo esprime prendendo in prestito le parole dell'apostolo Paolo dalla introduzione della lettera ai Romani: «Un ardente desiderio di vedervi per comunicarvi qualche dono spirituale, perché ne siate fortificati, o meglio, per essere in mezzo a voi confortato mediante la fede che abbiamo in comune, voi e io».

La Visita a Pieve a Nievole si aprirà venerdì 7 gennaio alle ore 21 con una celebrazione a tema sulla Riconciliazione e la pace, tematica particolarmente cara al nostro vescovo e fondamentale della vita cristiana: ripartire dalla presa di coscienza dei nostri limiti per chiedere al Signore il perdono e la forza della Grazia per essere rinnovati dallo Spirito santo, superando ogni divisione e discordia per presentarsi al mondo come vera famiglia cristiana, una Chiesa pacificata che, nel nome del Signore, si fa operatrice di pace.

TUTTI GLI INCONTRI, SALVO DIVERSAMENTE INDICATO NEL PROGRAMMA LOGISTICO (scaricabile nella tabella Download qui sotto), SI SVOLGERANNO NELLA CHIESA PARROCCHIALE PER GARANTIRE L'OSSERVANZA DELLE DISPOSIZIONI IGIENICHE ANTICONTAGIO

Lettera di mons. Roberto Filippini alla diocesi di Pescia per la visita pastorale a tutte le parrocchie Download PDF
(3,8 MB)
Comunicato della parrocchia per il benvenuto al vescovo Roberto Download PDF